Anche con la pandemia, Super Nintendo World aprirà questo mese

Il parco a tema ufficiale Super Nintendo World di Nintendo aprirà il 18 marzo in Giappone a Osaka. L’inaugurazione originale sarebbe stata a gennaio, ma è stata posticipata “a tempo indeterminato” a causa della pandemia di COVID-19 – il dettaglio è che stiamo ancora vivendo la pandemia in tutto il mondo.

In Giappone, il Super Nintendo World fa parte degli Universal Studios, che a loro volta hanno assicurato che verranno adottate nuove misure sanitarie e di sicurezza per i visitatori, tra cui maschera obbligatoria, capacità ridotta e biglietti numerati per spaziare la visita tra i visitatori del sito.

Il Giappone ha 439 casi di persone infettate da COVID-19 e circa 8.000 decessi dall’inizio della pandemia. Osaka, dove si trova il parco, è il luogo con il secondo numero più alto di infetti – 47.000, secondo solo a Tokyo, con 112.000 casi.

Vale la pena ricordare che la vaccinazione è già iniziata in Giappone, ma con un certo ritardo rispetto al resto del mondo. La campagna di immunizzazione è iniziata il 17 febbraio, a partire dai professionisti della salute.

Super Nintendo World Attrazioni
Il Super Nintendo World promette di essere un parco a tema incentrato su Super Mario e le sue fasi principali, ma dovrebbe anche portare contenuti da altri giochi Nintendo, con aggiornamenti futuri.

All’inizio di quest’anno un gruppo di giornalisti giapponesi era sul posto per dare un’occhiata alle notizie e alcune foto e video sono stati pubblicati su Twitter su questo “tour”.