Stardew Valley vince la cooperativa locale su PlayStation, Xbox e Switch

La versione console di Stardew Valley è stata aggiornata con la cooperativa locale. Ora coloro che giocano su PS4, PS5, Nintendo Switch e su tutte le Xbox possono godersi il gioco con altre tre persone offline, nel secondo controllo.

Il gioco consente a un massimo di quattro giocatori di partecipare alla modalità cooperativa, con schermo diviso durante la condivisione degli ambienti. Questa modalità era già stata aggiunta per PC a dicembre, ma mancava una data di rilascio per gli utenti delle console.

Vale la pena affermare che l’aggiornamento è gratuito. Stardew Valley è a pagamento, ma l’utente deve acquistare una sola volta e godere di tutti i suoi contenuti extra già rilasciati, inclusi altri miglioramenti del passato.

Secondo il produttore di Twitter, ConcernedApe, l’aggiornamento include anche un menu di impostazioni avanzate, oltre a nuovi edifici, animali e nemici, per non parlare del bug fixing.

Molto più di un gioco di piccola fazendinha
Stardew Valley è un enorme successo nel suo genere, avendo venduto oltre 10 milioni di copie in tutto il mondo. Il gioco ti consente di costruire una creazione da zero, sviluppare la tua vita sul campo e avere relazioni con le persone che vivono in giro.

Il gioco è disponibile anche su Android e iOS, oltre alle console attuali.