Il giocatore mobile di Lenovo ha 16 GB di RAM, schermo 144 Hz e due batterie

Lenovo Legion Phone Duel è il nuovo giocatore mobile del marchio cinese. Annunciato mercoledì (22) con Snapdragon 865 Plus e fino a 16 GB di RAM, lo smartphone lenovo ha due batterie per un totale di 5.000 mAh, fotocamera selfie retrattile sul lato e schermo 144 Hz.

Legion Phone Duel è un telefono fatto per essere utilizzato orizzontalmente. Ne è la prova la fotocamera frontale da 20 megapixel, che viene assegnata su una base scorrevole sul lato, proprio per lo streaming di giochi su piattaforme come Twitch e YouTube direttamente tramite smartphone.

Lo smartphone attira anche l’attenzione per portare due batterie con una capacità di 5.000 mAh in tutto. Inoltre, la ricarica può raggiungere 90 watt di carica collegando più di un caricabatterie contemporaneamente a Legion Phone Duel, grazie alle due porte USB-C allocate nella parte inferiore e laterale del telefono.

Lenovo Legion Telefono Duello: fotocamera per selfie retrattile è sul lato (Foto: Divulgazione/Lenovo)

Rispetto allo schermo da 6,59 pollici, il display AMOLED ha una risoluzione Full HD, una frequenza di aggiornamento a 144 Hz e una frequenza di campionamento tattile a 240 Hz.

Il nuovo processore Qualcomm Snapdragon 865 (octa-core fino a 3,1 GHz) è presente sulla scheda tecnica avanzata del duello telefonico della legione con chip grafico Adreno 650. Il telefono ha due edizioni, con RAM e storage (UFS 3.1) di 12 GB – 256 GB e 16 GB – 512 GB.

Lenovo Legion Phone Duelha due batterie (Foto: Divulgazione/Lenovo)

Completa il telefono del giocatore di lenovo la fabbrica Android 10, con la personalizzazione del produttore e le ottimizzazioni per migliorare l’esperienza di gioco e le prestazioni, 5G, Wi-Fi (802.11a/b/g/ac/ax 2-2 MIMO), Bluetooth 5.0 e NFC. Il lancio ha anche lettore di impronte digitali posizionato sotto lo schermo.

Le vendite di lenovo legion telefono duello sono attesi per il mese di luglio in Cina, e nei prossimi mesi in alcuni paesi in America Latina, Africa e Asia, ma i prezzi non sono stati rivelati dal produttore cinese. Il telefono non sarà commercializzato negli Stati Uniti.