Halo 3 per PC arriva su Microsoft Store (con Game Pass) e Steam

Microsoft ha annunciato martedì (14) che Halo 3 è già disponibile per PC e può essere acquistato sia da Microsoft Store che da Steam. Il gioco fa parte del pacchetto Halo: The Master Chief Collection che già offre altri giochi della serie.

Halo 3 è un gioco sparatutto in prima persona sviluppato da Bungie che chiude l’arco iniziato nel 2001 con il primo gioco, Halo: Combat Evolved. Il titolo è stato pubblicato nel 2007 per Xbox 360, poi è arrivato su Xbox One nel 2014 e fa la sua prima apparizione per PC come molti anni dopo. La storia pone fine alla guerra tra gli umani del 26esimo secolo, la razza Covenant e i parassiti Flood.

Al computer il gioco arriva con le 11 missioni originali, 24 mappe per le battaglie multigiocatore e fa parte del pacchetto Halo: The Master Chief Collection, che include anche Halo: Reach, Halo: Combat Evolved Anniversary e Halo 2: Anniversary in versioni rimasterizzate per i computer di oggi. Halo 4 è sulla lista delle versioni future per il pacchetto, che dovrebbe arrivare sul PC entro la fine dell’anno.

Halo 3 sfrutta anche miglioramenti, personalizzazioni e ottimizzazioni fatte per funzionare bene su varie macchine, come la possibilità di giocare in risoluzione 4K con 60 fotogrammi al secondo e con HDR, schermi ultrawide, frequenza fotogrammi varia e supporto nativo di tastiera e mouse, che può avere i tasti rimappati.

Halo: La Master Chief Collection costa 129 dollari sia in microsoft store che a vapore, e Halo 3 può essere acquistato separatamente per 49 dollari. Gli abbonati a Game Pass ricevono il pacchetto senza alcun costo aggiuntivo.