Le eleganti animazioni delle armi di Hyper Scape sono una bella distrazione nei lunghi scontri a fuoco

Hyper Scape, il nuovo battle royale di Ubisoft, sfida i giocatori ad esplorare una città futuristica in squadre di tre persone. Innovare su un genere ormai affollato non è un compito facile e nell’affrontare giganti di battle royale popolari, Ubisoft ha accettato la sfida di giocare a recuperare, mentre cerca di offrire un’esperienza che vale la pena rubare te stesso. Mentre Hyper Scape non ha il peso soddisfacente delle armi di Apex Legends, o l’innegabile smalto di Warzone, risolve una serie di frustrazioni radicate nella natura del genere, e riesce a mantenere un tocco cibernetico mentre lo fa.

Un aspetto che distingue immediatamente Hyper Scape dai suoi concorrenti è il suo lungo tempo per uccidere all’inizio di una partita. Sai dove ti trovi contro una Lifeline rivestita di armature dorata, o un avversario della zona di guerra completamente placcato. Tuttavia, agganciare un avversario in Hyper Scape conferma che lo scontro a fuoco sarà una danza tirata fuori che onestamente sembra che potrebbe andare in entrambi i casi. Le prime grintte sudate diventano cacce prolungate sui tetti di Neo-Arcadia, e i colpi ero certo che sarebbero stati i finisher solo… Non. Per fortuna, nei momenti in cui stai rimbalzando disperatamente cercando di esaurire le barre rosse sopra la testa di un nemico, c’è un sacco di tempo per apprezzare le sue animazioni di armi lisce.

Il passaggio da una pistola all’altra ti gira la pistola davanti a te come un boomerang fratturato, materializzando la tua arma secondaria davanti ai tuoi occhi e restituendola completamente formata nella tua mano. Lo scambio di armi non è particolarmente scattante, e c’è anche un breve avviso ‘Loading’ su alcune delle pistole come si passa tra di loro, quindi è bello avere qualcosa di bello da guardare nel frattempo. C’è un sacco di tempi di inattività in battaglia royales e come qualcuno che tende a agitarsi toccando i numeri sulla mia tastiera, o schiacciando la chiave che ispeziona le mie armi, apprezzo molto l’attenzione ai dettagli.

Ricaricando grandi pistole come il lanciatore di allerie al plasma di Komodo la sua camera superiore si apre come le porte di una piccola astronave, sibilando per raffreddare il suo contenuto di munizioni rovente. Una cura simile è stata presa con altre armi come il Salvo EPL, un lanciatore di proiettili esplosivo con una pesante rivista che il tuo personaggio fa un punto di filatura come lo raccolgono. Anche piccole pistole come il Riot One dispongono di animazioni fluide che danno funzioni pratiche semplici come ricaricare un’eleganza fluida. Guardando indietro su alcune delle mie eliminazioni mediocri, le clip highlight sembrano ancora più impressionanti grazie a questi piccoli fiori.

Avere un’arma equipaggiata con animazioni appariscenti sembra adatto per un gioco che si vanta della sua estetica generale, ma le armi sono anche molto divertenti da usare una volta che si ottiene il blocco di loro. Warzone ha eliminato lo stress dello scavenging per le armi rimuovendo gli attaccamenti e attaccandosi ai cannoni e ai caricamenti preassemblati. Hyper Scape fa un ulteriore passo avanti incoraggiando i giocatori a esplorare la mappa e fondere armi duplicate e hack (abilità) per aggiornare il tuo carico.

Rinforzare un’arma per il livello cinque potenzia le sue dimensioni e i danni del caricatore, che sembrano una ricompensa utile per pettinare l’ambiente circostante. Piuttosto che disturbare frequentemente la mia squadra ping oggetti, Ubisoft ha trovato un modo per spogliare gli scambi trafficati tra alleati per concentrarsi sull’unica cosa che conta in realtà: trovare ed eliminare altre squadre.

Mentre mi è piaciuto conoscere le sue armi e le loro animazioni splendidamente artigianali, non sono sicuro se questo è sufficiente per attirare i giocatori lontano dalla norma stabilita. Hyper Scape fa del suo meglio per offrire una nuova svolta che sembra e si sente notevolmente diverso da tutto il resto là fuori, ma unirsi a un genere saturo questo tardi si sente come una battaglia in salita.