C’è già una serie TV Fallout, ed è abbastanza buono

Sta cominciando a sembrare che il successo di critica della serie TV The Witcher su Netflix stia avendo un impatto a livello di settore. Il 26 giugno è stata annunciata una serie televisiva Disco Elysium, Netflix sta ricevendo un anime di 10 episodi Cyberpunk 2077 da Studio Trigger, e proprio la scorsa settimana è stata rivelata l’esistenza di una serie TV Fallout, proveniente da Amazon, Bethesda e alcuni dei team creativi dietro Westworld della HBO.

A giudicare dalla mancanza di dettagli sulla serie Fallout, non c’è stata alcuna menzione di attori o scrittori coinvolti nel progetto, ma un bel po’ di tempo prima di vedere lo show televisivo di Fallout. Forse anni.

Ma nel frattempo, c’è già uno show televisivo di Fallout là fuori, e puoi guardarlo subito. Fallout: Nuka Break è una serie web di più stagioni iniziata nel 2011. Non è ufficiale, realizzato senza il coinvolgimento di Bethesda, ma vale comunque la pena di un orologio se non l’hai mai visto e hai fame di qualche Fallout live-action.

Sono sicuro che molti fan di Fallout hanno già familiarità con la serie, ma se non lo sei, Fallout: Nuka Break parla di un gruppo di avventurieri che cercano di sopravvivere nel duro mondo di Fallout. C’è Twig, un abitante di Vault goffo il cui più grande desiderio è quello di trovare qualche deliziosa Nuka Cola. Scarlett è una ex schiava di New Vegas con una taglia in testa e un dito grilletto pruriginoso. E Ben è un ghoul burbero con un cuore d’oro, anche se è sul punto di diventare selvaggio.

Il trio vaga per la terra desolata in cerca di lavoro, ottenendo il doppio incrocio, armeggiare la loro strada attraverso le battaglie, e litigare tra di loro in quel modo disadattati gruppi di avventurieri ragtag tendono a fare. Puoi vedere l’intera Stagione Uno sopra, e la seconda stagione più in basso in questa pagina. Nuka Break è iniziato come un cortometraggio, ma la risposta entusiasta da parte dei fan ha portato alla sua continuazione come una serie web da Wayside Creations (ora Wayside Digital), con una serie di campagne Kickstarter che forniscono i finanziamenti.

Quando pensi che “non ufficiale fan-made serie live action basato su un gioco,” le vostre aspettative possono essere piuttosto bassi, soprattutto quando è da 2011 quando convincere gli effetti CGI fatti in casa non erano così diffusi come sono ora. Ma Nuka Break è uno spettacolo dall’aspetto impressionante. È vero, non ci sono set massicci o un sacco di effetti speciali, e la maggior parte dell’azione si svolge nel deserto blando dall’aspetto, ma il costume, le armi, gli oggetti di scena e il trucco sono tutti fatti in modo convincente.

Il mio problema principale con Nuka Break è il ritmo un po ‘lento (più una parrucca veramente cattiva nella Stagione 2). Anche se la recitazione può occasionalmente essere un po ‘hammy, ci sono un sacco di forti prestazioni, troppo, e la scrittura emula il mix di umorismo e brutalità dei giochi Fallout.

Creare uno spettacolo basato su un gioco per cui non hai i diritti è piuttosto rischioso, ma Bethesda era apparentemente un fan dello show. Obsidian piaceva, troppo: Tim Cain anche apparso in un ruolo cameo. C’è anche un oggetto dell’add-on Fallout: New Vegas Gun Runners chiamato Nuka Breaker, un segno Nuka Cola armato, che è stato incluso come riferimento allo show, e che lo show ha poi incorporato in uno dei suoi episodi. Wayside Creations ha seguito Nuka Break con un’altra serie in più parti chiamata Tales from the Wasteland.

Sfortunatamente, le cose non sono finite così bene per molti dei membri di Wayside. Il video finale di Kickstarter di molti degli attori e dei creatori suggerisce che gran parte dei finanziamenti per il loro prossimo progetto, un adattamento di Legend of Grimrock, era fraudolento, e loro stessi non erano stati pagati per il lavoro che avevano già fatto. Alcuni di loro hanno rinunciato alle loro azioni a Wayside e se ne sono andati nel 2017.

Per fortuna, Nuka Break è ancora là fuori e osservabile. E vale la pena di una visione (o un nuovo-orologio, se sei già un fan) mentre siete in attesa di vedere ciò che la gente Westworld venire con.