Amo Apex Legends, ma il suo passaggio di battaglia sta cominciando a sentirsi noioso

Dalla quinta stagione lanciata, ho incastonato Apex Legends nella mia routine serale. Per settimane ho debitamente fatto clic ogni sera per affrontare le mie sfide quotidiane, accumulare danni, giocare partite con leggende specifiche e farmi strada attraverso la sfida “ora più indulgente” di assist ed eliminazioni. Garantire le vittorie è molto più comodo rispetto alle stagioni precedenti, e sono certo che le ore che ho investito hanno aperto la strada a diversi miglioramenti personali. Ma mentre passo oltre il livello 75 sul passo di battaglia, sto cominciando a sentirmi un po’ bruciato.

Di solito posso affondare un paio d’ore in Apex ignorando beatamente l’orologio. Fino a poco tempo fa, i suoi compiti quotidiani mi sfidavano persino a uscire dalla mia zona di comfort. Ho migliorato le mie abilità e la consapevolezza generale del gioco passando a leggende che di solito eviterei. Ho acquisito una comprensione più profonda dell’intero roster, che mi ha insegnato a superare in astuzia gli altri nell’arena. Alcuni obiettivi mi hanno anche incoraggiato ad allentare quando cerco bidoni di rifornimento, e ora sono più aperto a raccogliere diverse armi. Ho attraversato varie fasi di arma, dal giuramento del devastante duo R-99/Prowler, alla sperimentazione di opzioni più rischiose come il Mastiff. Ho anche trovato il tempo di testare i fucili da cecchino di Apex più a fondo, anche se questo ha solo dimostrato che sono ancora inutile con tutto ciò che non è un AWP da CS:GO.

Avendo inizialmente acquistato il pass di battaglia per incentivare il gioco più regolarmente, è certamente servito il suo scopo. Sapere di avere compiti incompiuti è sufficiente per convincermi a un’altra partita, anche dopo che ho raggiunto il picco per la notte e sapere che non ho l’energia per un’altra vittoria. La promessa di un altro livello di passaggio di battaglia, o qualche migliaio di punti, è semplicemente troppo allettante, ma sono al punto in cui in realtà mi sento male quando mi perdo XP. Completare queste sfide ha iniziato a sentirsi più come un lavoro di routine nell’ultima settimana o giù di lì, e sto cominciando a perdere il mio entusiasmo.

So che la mia situazione è tutta colpa mia. Potrei smettere di giocare,ma sono arrivato troppo lontano e sono troppo testardo per fare una pausa. Penso che il motivo per cui sto lottando in questo momento sia perché mi piace ancora giocare a Apex Legends, ma la mia sessione ottimale è probabilmente di circa cinque partite a corto di ciò che il passaggio di battaglia richiede ogni notte. Giocare 12 giochi non è più qualcosa che non vedo l’ora di fare, e sto solo facendo saltare le mie statistiche K/D per farla finita quando si accumula. Occasionalmente avrò fortuna e completerò i miei quattro quotidiani in una manciata di partite, il che mi libera al lavoro su alcune delle liste di controllo settimanali più imbarazzanti. Sono grato che un certo numero di questi compiti sembrano solo completare se stessi nel corso del tempo, ma non posso fare a meno di sudare sul mio lento progresso con alcuni dei più complicati.

Prendendo la progressione di trasmissione di battaglia questo seriamente è fuori dal carattere per me. Di solito giocherò fino a quando non mi annoio e mi sposto su un altro gioco. Per fortuna ci sono ancora cinque settimane per andare, che mi dà un sacco di tempo per rivendicare le pelli Wingman lucido che attendono alivello 100 e 110. Sono riuscito a guadagnare abbastanza Monete Apex per pagare per il prossimo passaggio di battaglia, ma sto seriamente pensando di sedersi la prossima stagione fuori per un meritato riposo. Oltre agli altri giochi con cui faccio il check-in ogni giorno, Hearthstone e Warzone per citarne alcuni, mi sento come se non avessi tempo per stare al passo con queste missioni implacabili.