Valve continua la sua battaglia contro i bot di spam di Team Fortress 2 con un altro aggiornamento

Nel mese di aprile, Team Fortress 2 matchmaking casuale caduto vittima di un’invasione “lag bot” che ha costretto un improvviso, brutto picco di disconnessioni e crash del server. Poco dopo che è venuto alla luce, Valve ha rilasciato un aggiornamento che sembrava risolvere il problema, e che era che “per un po’.

Come Kotaku ha riferito la scorsa settimana, un nuovo tipo di bot, infliggendo un nuovo tipo di mal di testa, era arrivato sulla scena TF2: bot di spam, che stavano inondando la chat in-game con tutto, dal trolling generico al razzismo a tutto campo. La situazione era abbastanza grave da indurre alcuni giocatori ad avviare un subreddit “TF2hackerpolice” per tracciare e segnalare l’attività dei bot.

Si spera che un nuovo aggiornamento fermerà questo ultimo round di bot problematici, o almeno li rallenterà. Le note della patch dicono che l’aggiornamento mette restrizioni di chat su “alcuni nuovi account” nelle modalità ufficiali di matchmaking e aggiunge opzioni per disabilitare il testo di gioco e la chat vocale nel menu Opzioni avanzate. La finestra di dialogo di segnalazione dei giocatori sarà anche più dettagliata, “in modo che i giocatori possano prendere decisioni informate su chi stanno segnalando”.

E ‘troppo presto per dire con certezza quanto efficace l’aggiornamento sarà nel sedare il rumore, e immagino che sarà solo una questione di tempo prima che qualcuno capisce un po ‘diverso vuole usare i bot per infastidire e offendere i giocatori. Come afferma il rapporto Kotaku, c’è di più in corso su quel semplice attacchi bot: Creatori di bot, e coloro che hanno cercato di fermarli, hanno buttato testa al di fuori del gioco, che non è il genere di cose che normalmente aiuta a disinnescare i conflitti online.

Nonostante ciò, è incoraggiante vedere che Valve sta effettivamente prendendo provvedimenti per combattere il problema, soprattutto perché, come ha sottolineato Eurogamer l’anno scorso, nessuno ci sta più lavorando. Le note complete sulla patch di aggiornamento sono riportate di seguito:

  • Limitato a determinati nuovi account di utilizzare la chat nelle modalità ufficiali di matchmaking
  • Sono in corso lavori per mitigare l’uso di account nuovi e gratuiti per scopi abusivi
  • Aggiunte le opzioni “Abilita chat di testo” e “Abilita chat vocale” nella parte superiore della finestra di dialogo Opzioni avanzate per disabilitare il testo di gioco e la chat vocale
  • Aggiornata la finestra di dialogo Segnala giocatore per includere ulteriori dettagli in modo che i giocatori possano prendere decisioni informate su chi stanno segnalando
  • Risolto il problema durante il recupero del messaggio “Messaggio in arrivo…” missione notifica HUD quando hai già completato tutte le missioni disponibili
  • Correzione dell’output OnDestroyed non generato quando un oggetto viene eliminato da Red-Tape Recorder
  • Aggiornato il Telefragger Toque per riparare i materiali scambiati
  • Aggiornato L’auricolare TF2VRH per includere gli stili on/off
  • Aggiornate le medaglie PASS Time Federation per risolvere i problemi con loro che non disegnano correttamente
  • Aggiornato/Aggiunto alcune medaglie del torneo
  • Aggiornati i file di localizzazione