Sea of Thieves sta ottenendo navi fantasma, animali placcati in oro e un’emote gratuita per tutti

Sea of Thieves ha avuto un problema di non morti per molto tempo, ed è solo peggiorato. L’aggiornamento Haunted Shores di June porta le navi fantasma nel gioco, risucchiato attraverso la spaccatura tra i mondi dei vivi e dei morti dal crescente potere di Capitan Flameheart.

La buona notizia è che le navi fantasma sono “fragili”, e così dovrebbero scendere senza troppi problemi. La cattiva notizia è che colpiscono duramente: cadono mine nell’acqua che suonano come un vero e proprio mal di testa, e le loro palle di cannone Wraith “infliggono gravi danni e colpiscono la tua nave come un’onda d’urto”.

Le navi fantasma apparentemente compariranno casualmente, come le navi scheletriche, ma puoi anche cercarle attraverso i viaggi disponibili dall’Ordine delle Anime, che offre nuovi elogi e ricompense per affondarli. Duke offre anche un nuovo viaggio esclusivo in nave fantasma durante l’evento Haunted Shores. Le navi fantasma affondate faranno cadere il tesoro e i teschi, come fanno le navi scheletriche, ma a volte getteranno anche casse di palle di cannoni Fantasma e Wraith che puoi usare per te stesso. Ci sono anche nuovi obiettivi Xbox e Steam da raccogliere sbloccando encomi in-game.

A parte tutto questo, ci sono nuovi eventi dal vivo in esecuzione nell’aggiornamento, tra cui nuove spedizioni Ashen che fornirà doppi e ricompense per tutti gli oggetti Ashen che vengono incassati il martedì, e una caccia allo squalo, con maggiori ricompense di oro e reputazione per la vendita di squali cotti e carne Megalodon. Una nuova ruota Di selezione Shanty permetterà ai giocatori di eseguire facilmente il canto marino di loro scelta (credimi, questo è importante), nuove emote sono disponibili per l’acquisto (e c’è una nuova emote gratuita per tutti), e perché a tutti piacciono così tanto scimmie, pappagalli e gatti, nuovi animali da collezione Dimaledizione del Tesoro sono stati collocati anche sugli scaffali dei negozi.

Sea of Thieves esiste da un paio d’anni, ma il suo recente lancio su Steam lo ha aperto a una comunità di giocatori completamente nuova (e potenzialmente molto più grande). Per aiutare i nuovi arrivati a ottenere rapidamente le loro gambe di mare, Rare ha anche rilasciato una nuova guida per i giocatori, disponibile in formato PDF, “che copre tutto, dalle basi delle ossa nude ai grandi modi di trovare nuovi compagni di equipaggio”. Non è una guida strategica o manuale (anche se c’è un sacco di contenuti molto manuali, ma più di un corso di crash nel perché sei lì e cosa puoi aspettarti, coprendo tutto, dal “Codice pirata” in-game alla “creazione di uno spazio sicuro per il gioco” nel mondo reale, per i giocatori che non conoscono la differenza tra e capstan e un nido di corvo. (Che è coperto nella guida troppo, tra l’altro.)

L’aggiornamento Sea of Thieves: Haunted Shores è ora in diretta. Le note complete sulla patch sono disponibili presso seaofthieves.com.