Ghost Chat semplifica lo streaming su un singolo monitor

La configurazione di uno streaming Twitch è per lo più semplice una volta che hai installato OBS, collegato una webcam e hai in mente un gioco. Spesso trovo che sono rapidamente assorbito quando gioco frenetici reali di battaglia come Apex Legends mentre dual-streaming con il mio partner. Mentre questo livello di messa a fuoco può portare ad alcuni momenti salienti divertenti, sono sicuramente colpevole di controllare la chat di Twitch troppo raramente, e messaggi mancanti dai miei amici online.

Mantenere la conversazione mentre si gestisce la pressione di una frizione 2v1 è un’abilità che si perfeziona se si trasmette regolarmente, ma è molto più facile tenere il passo con le discussioni in corso se la chat box è posizionata in un posto conveniente. Swinging il mio giro curvo ultrawide da utilizzare come parte di una configurazione doppio monitor non è esattamente l’ideale. Ho anche trovato Twitch chat per essere troppo piccolo per comodamente dare un’occhiata quando si appoggia il mio telefono o tablet sulla mia scrivania. Ho fatto fare, ma la mia configurazione non è organizzato in modo ottimale per lo streaming, e la regolazione sarebbe solo sconvolto il mio ordinato lavoro-da-casa angolo.

Questa settimana, Marco Schuster, noto anche come u/Enubia su Reddit, ha condiviso una sovrapposizione autonoma di chat su Twitch su cui ha lavorato che fa un buon lavoro nell’affrontare alcuni dei problemi che ho incontrato. Disponibile tramite GitHub, Ghost Chat è un’app gratuita che ti consente di selezionare qualsiasi canale Twitch e importare la chat direttamente da Twitch in una scatola pulita che sovrappone tutto ciò che è in esecuzione sul tuo monitor principale. E ‘semplice da scaricare e installare, e non ci sono preoccupazioni di sicurezza come non è necessario accedere per usarlo.

Una delle migliori caratteristiche di Ghost Chat è che non devi compromettere la sovrapposizione di streaming esistente per adattarla. Se utilizzi OBS per acquisire una finestra specifica, l’overlay della chat sarà visibile solo a te e non verrà visualizzato per i tuoi spettatori. C’è un piccolo svantaggio in quanto devi eseguire giochi in modalità finestra o senza bordi. Questo può notevolmente influire sulle prestazioni se siete abituati a spingere telai più alti in tiratori, ma ci si sente come un commercio utile, nel complesso. A seconda dei tipi di giochi che di solito lo streaming, questo potrebbe anche non interessarti. Schuster intende anche aggiungere il supporto a schermo intero una volta che il software che utilizza (Electron) lo facilita.

Dopo aver scaricato e lanciato Ghost Chat, modificare le sue impostazioni richiede solo pochi minuti. È possibile trascinare la finestra di chat in qualsiasi punto dello schermo e ridimensionarla in modo che non oscuri elementi HUD importanti. C’è anche un’opzione per aggiungere un colore di sfondo alla chat box e regolarne l’opacità per garantire che il testo sia leggibile. Finora non sono stato in grado di fare clic attraverso la sovrapposizione per interagire con i menu di gioco posizionati dietro di esso. Detto questo, Schuster evidenzia questa funzione su Reddit, quindi potrebbe essere possibile farlo funzionare con alcune piccole regolazioni.

Questa applicazione è davvero facile da consigliare perché risolve un problema imbarazzante che ho lottato con per un paio di settimane. Immagino anche che questa applicazione sarà particolarmente prezioso per i nuovi streamer che potrebbero non avere un monitor di riserva in giro, e non stanno cercando di acquistare nuove attrezzature di streaming appena ancora. Mentre una configurazione a doppio monitor è ideale per monitorare da vicino un livestream, Schuster ha reso significativamente più facile lo streaming utilizzando un singolo monitor e ha condiviso una soluzione ben confezionata che funziona molto bene.