La PS5 sembra davvero un router

È una console di gioco o il router wi-fi più elegante che abbiamo mai visto? Sony dice che questa è la PlayStation 5, finalmente rivelata, ma non ne sono così sicuro. Togliti il logo, e sarei sicuro che questa cosa potrebbe far saltare la connessione Wi-Fi in ogni angolo di casa mia.

Sto ancora venendo a fare i conti con questo è il vero, design finito. Non perché penso che sia terribile, ma perché una delle mie tradizioni preferite nel lead-up per una nuova generazione di console è il rendering concetto, una versione immaginaria di ciò che una nuova PlayStation o Nintendo o Xbox potrebbe essere simile. Presumo che i direttori artistici e le aziende di design amino venire con questi tanto quanto mi piace guardarli, ma probabilmente per motivi diversi. Li amo perché di solito sono ridicoli dall’aspetto, impraticabile, e ricorda una sinuosa auto fantascientifica di Blade Runner o qualcosa del genere. E poi la console effettiva viene annunciato, ed è una versione di un rettangolo.

Ma non la PlayStation 5. Sony ha finalmente fatto: Hanno fatto una console che in realtà sembra più ridicolo di decenni di concept rende, anche se non sono ancora sicuro se sembra più il risultato superiore di Google per “tecnologia futuristica” o un router wi-fi 2020 davvero fantasia.

Voglio dire, ecco il Netgear Orbi. Eh? Eh?

(Credito immagine: Netgear)

Diamo un’occhiata indietro ad alcuni dei disegni di console immaginarie che la PS5 ha ora comodamente da meno.

Immagine 1 di 5

Immagine 2 di 5

Immagine 3 di 5

(Credito immagine: VR4Player.fr) Immagine 4 di 5

(Credito immagine: Lets Go Digital) Immagine 5 di 5

(Credito immagine: Brian C Worton)

Le battute e gli Photoshop hanno lanciato PlayStation 5 come router, una torretta Portal, un fan, un personaggio Di Yu-Gi-Oh. L’elenco continua. Quello che abbastanza ovviamente non sembra è un PC, anche se c’è un vero e proprio Alienware sottocorrente alla nuova estetica di Sony. Anche se se togliessi le curve, sarebbe una suoneria per la macchina a vapore di zotac, parte dell’ondata di breve durata di PC Linux destinata a portare Steam in salotto.

La scatola zotac è semplice, discreta e impilabile, e Sony chiaramente non ha dato priorità a nessuna di queste cose. Ma hey, che rende la PS5 piuttosto sorprendente. Â

(Credito immagine: zotac)

Vuoi comprare un PC precostruito con così tanto fascino? O anche acquistare una custodia con un design come la PS5, se la striscia nera nel mezzo in qualche modo aveva abbastanza spazio per una build mini-ITX? Una cosa che ha in comune con i PC (e, devo sottolineare, i router Orbi): illuminazione RGB.

Personalmente penso di preferire il design torre boxy della Xbox Series X, che sarei felice di costruire un PC in se ci fosse abbastanza spazio. Questa è pura speculazione, ma mi sento come la Xbox avrà un raffreddamento migliore (e più tranquillo) con una camera costruita intorno a un singolo ventilatore gigante in cima.

Phanteks in realtà costruito un simile, molto handome torre verticale chiamato Evolv Shift a pochi anni fa. E ‘sicuramente più grande, ma comunque realizza quel look obelisk 2001.

Onestamente, ammiro l’audacia nella direzione di Sony qui. Non riesco a decidere se la curva è una partenza audace dalle tendenze di design angolare, o se fa solo sembrare la cosa come qualcuno spremuto sul fondo fino a quando le budella hanno iniziato a saltare fuori la parte superiore.

La PS5 potrebbe essere un design che le persone amano e apprezzano di più nel tempo. Ma in questo momento, è davvero difficile vedere qualcosa di diverso da un router con un collare spuntato.