Suggerimenti e trucchi per iniziare in Civilization VI

A partire da oggi, Sid Meier – ™s Civilization VI è gratuito su PC fino al 28 maggio sull’Epic Games Store. E se lo scarichi ora, è tuo ™ conservarlo per sempre. Quindi prendi uno dei migliori giochi di strategia di PC, ™s come parte dell’Epic Games Store, ™s, l’affare “Free Game Fridays” e intraprendi un grande viaggio storico trasformando una piccola tribù in una società spaziale. Raggiungere questo obiettivo, tuttavia, non è un’impresa da poco, quindi ecco qualche suggerimento per far decollare la tua civiltà.

Scegli un buon posto per la tua prima città.

Fondare una città è fondamentalmente la prima cosa che fai in Civilization VI. Ma non è ™ semplice come plonking tuoi coloni dove vuoi. Idealmente, dovresti cercare di affermarti nella posizione più vantaggiosa per i tuoi cittadini. La considerazione più importante quando si fonda una città è l’accesso all’acqua dolce (cioè un fiume), in quanto questo fornisce una spinta all’alloggio e cresce la tua città più velocemente. Ma ci sono molti altri parametri da prendere in considerazione, tra cui l’accesso a risorse importanti, essere vicino alle montagne per il bonus difensivo, o essere accanto all’oceano in modo da poter schierare le navi. Il tuo consulente ti farà sapere quali riquadri hanno quali caratteristiche, quindi assicurati di prestare molta attenzione.

Prendi un posto della terra.

Quando la tua prima città è fondata, dovresti dare la priorità alla costruzione di tre unità, uno scout, una fionda e un guerriero. Usali per svelare i tuoi dintorni sulla mappa. Le cose chiave da tenere d’oro includono i villaggi tribali, che forniscono bonus quando vengono raccolti dagli scout, e le fortezze barbariche e le unità, che includono guerrieri e scout. Se si individua uno di questi nelle vicinanze, cercare di trattare con loro. In caso contrario, potrebbero portare la lotta a portata di mano e ostacolare l’espansione della civiltà, ™.

Stabilire una rotta commerciale

Durante l’esplorazione, alla fine si dovrebbe incontrare una città-stato o un’altra fazione. A questo punto, prendere in considerazione la creazione di un commerciante per stabilire una rotta commerciale tra le due città. Se hai ™ una città da solo, puoi anche costruire rotte commerciali tra queste. Basta fare in modo di tenere d’occhio i vostri commercianti mentre viaggiano, in quanto sono suscettibili di essere attaccati da barbari.

Vai all’Epic Game Store ora per la tua copia gratuita di Civilization VI.