È possibile guardare il ragazzo che ha inventato Counter-Strike mappe di surf streaming il suo lavoro su Twitch

Charlie Joyce, ampiamente conosciuto come ‘Mariowned’ nella comunità Counter-Strike, ha inventato le mappe del surf. A differenza delle modalità multigiocatore standard che troverai in un gioco come CS:GO, le mappe surf sono creazioni personalizzate condivise tramite Steam Workshop. Questi percorsi ad ostacoli sfruttano la fisica del motore, incoraggiandoti a muoverti in modo diverso da come faresti in una partita normale. I server di surf ti fanno scivolare lungo le rampe tortuose, rendendo lisce ultimo-secondo e atterrando salti difficili. Se non l’hai mai provato prima, ora è un ottimo momento per imparare a navigare in CS:GO. E ‘facile da affondare un paio d’ore di zoom su di loro, ma è anche affascinante vedere come sono fatti.

Joyce ha recentemente lavorato su una nuova mappa chiamata surf_eventide e ha messo in streaming i suoi progressi sul suo canale Twitch. La sua ultima mappa ci porta a una serie di piste innevate al tramonto e dovrebbe essere disponibile a breve. C’è una build iniziale caricata per scopi di test su Mariowned’s Workshop che puoi iscriverti e testare tu stesso. È solo una piccola fetta della mappa, ma ti permette di scivolare lungo alcune rampe, testare alcuni salti e avere un’idea del livello.

I flussi di Joyce sono un ottimo posto per rilassarsi se sei interessato a saperne di più su mappatura e modding. Condivide il suo schermo per mostrare esattamente ciò su cui sta lavorando e tiene d’occhio la chat di Twitch per parlare con le persone e rispondere alle domande. Avendo lavorato sulle mappe di surf dal 2004, Joyce è molto ben informato sull’argomento, ma il suo modo amichevole lo rende anche accessibile. È più che felice di offrire consigli su come utilizzare gli strumenti e i programmi che utilizza, ed è sempre entusiasta di dare un’occhiata a progetti a cui la comunità sta lavorando.

Una delle cose che non avevo mai considerato prima era quanto tempo ci vuole per creare una mappa da surf. Quando ho provato questi livelli in passato ero più concentrato a mantenere la pista e renderlo fino alla fine della corsa, piuttosto che mettere in pausa per prendere nel mio ambiente. Guardare qualcuno creare una di queste mappe rivela quanto lavoro va effettivamente nella creazione di un percorso completamente funzionale e impegnativo. Possono volerci ore solo per scolpire l’interno di un tunnel, ma il processo è sorprendentemente rilassante da guardare, anche se non si ha familiarità con gli strumenti.

Certo, non sono abbastanza abile da tentare un progetto così vasto, ma come giocatore ho trovato davvero interessante vedere come piccoli dettagli possono fare una grande differenza per la mappa. Guardare Joyce aggiungere neve a una grotta, sentire le sue ragioni per dover appianare le texture, e poi dimostrare come farlo mi ha introdotto ad aspetti del design della mappa che non avevo alcuna conoscenza precedente. Anche solo la cattura di frammenti di come queste mappe si uniscono mi ha dato un nuovo apprezzamento per coloro che caricano questi progetti su Steam Workshop. Immagino che guardare questi flussi sarebbe ancora più prezioso se hai le competenze e le conoscenze per creare qualcosa di simile. Nel complesso, la comunità sembra essere molto cordiale e incoraggiante, che è una bella pausa dai corsi d’acqua rumorosi e umidi che di solito sintonizzano.