Kerbal Space Program 2: Tutto quello che sappiamo

Kerbal Space Program 2 è stato uno dei pochi annunci di nuovi giochi a sorpresa a venire fuori Gamescom 2019. È stato sviluppato da una squadra diversa dall’originale, e suona come un ambizioso progresso di tutto il capolavoro della Squad 2015 ha fatto così bene.

Scioccato? Eccitato? Pieno di domande su quando si può giocare, cosa si può fare in esso, e quante esplosioni ci vorrà prima di raggiungere il Mun? Possiamo aiutarti.

Ecco tutto quello che sappiamo su Kerbal Space Program 2, dalla data di uscita a quali nuove funzionalità ci si può aspettare.

Qual è la data di rilascio di Kerbal Space Program 2?

Non abbiamo ancora una data esatta di uscita, ma abbiamo una finestra di rilascio. Il gioco è stato originariamente impostato per il rilascio all’inizio del 2020, ma è stato ritardato due volte. Ora, possiamo aspettarci che si rilasci a volte nell’autunno del 2021.

Chi sta facendo Kerbal Space Program 2?

Star Theory Games è stato lo sviluppatore di questo, sostituendo Squad, che ha progettato il primo gioco. Star Theory era precedentemente conosciuta come Uber Entertainment, che forse ricorderete dal Monday Night Combat e Planetary Annihilation.

Private Division ha da allora annunciato che si sta spostando lo sviluppo interno in uno studio indie di nuova fondazione focalizzato esclusivamente sullo sviluppo di KSP2. Il cambiamento non rappresenta necessariamente una revisione completa, in quanto i “membri chiave” del team di Kerbal 2 esistente, tra cui l’ex capo dello studio Star Theory Jeremy Ables, il direttore creativo Nate Simpson e il produttore principale Nate Robinson si sposteranno nel nuovo studio e continueranno a lavorare sul gioco.

Il Kerbal Space Program 2 avrà modalità multigiocatore?

Sì! Nella nostra intervista con Star Theory, il direttore creativo Nate Simpson ha spiegato che, sebbene non fossero pronti a fornire dettagli reali su come funzionerebbe il multiplayer, “è vero per lo spirito del programma spaziale Kerbal originale”. Qualunque cosa significhi.

Sarà Kerbal Space Program 2 supporta mods?

Sì! Nonostante un nuovo proprietario e sviluppatore, Private Division e Star Theory sembrano riconoscere quanto siano importanti le mod per la comunità di KSP. Infatti, Kerbal Space Program 2 avrà un migliore supporto mod rispetto al gioco originale, che a sua volta ha migliaia di mod.

Dove è impostato il Kerbal Space Program 2?

Come nel primo gioco, inizierai sul pianeta Kerbin, al Kerbal Space Centre. Da lì, costruirai razzi che ti permetteranno di esplorare il sistema Kerbol, visitando prima la luna di Kerbin, Mun, e che avventurati più lontano verso Duna, Dres e gli altri pianeti e lune del sistema.

Nel Kerbal Space Program 2, però, sarete in grado di andare oltre il sistema Kerbol grazie ai viaggi interstellari. Star Theory guarda al futuro con una pletora di tecnologia speculativa dei razzi che ti permetterà di avventurarti al di là del sistema, assicurando che ci sia molto di nuovo da scoprire.

Kerbal Space Program 2 sarà più facile da imparare

Una delle cose Star Theory si sta concentrando su per il sequel è il tutorial. Kerbal Space Program ha insegnato i suoi sistemi in modo adeguato, ma ha fatto un cattivo lavoro di spiegare i concetti scientifici e matematici che alimentano la sandbox fisica. Per Kerbal Space Program 2, le nuove animazioni descriveranno in dettaglio tutto, dal delta-v all’attracco, assicurando che i giocatori siano armati per il successo.

Fondamentalmente, non sarà un gioco più facile. Come con Kerbal Space Program, sarete facendo un sacco di apprendimento attraverso il fallimento. “Il divertimento del fallimento è una parte enorme di ciò che rende Kerbal grande e una grande parte di ciò che spinge un sacco dell’aspetto sociale di Kerbal,” Michael Cook, produttore esecutivo di Private Division, ha detto PC Gamer, “perché mostrare i vostri fallimenti divertenti è molto più divertente di allora anche i vostri successi.”

Programma Kerbal Space 2 (Immagine di credito: Divisione Privata)

Kerbal Space Program 2 vi permetterà di costruire più di un semplice veicolo

Oltre ai razzi e agli aeroplani spaziali, i giocatori saranno ora in grado di costruire intere colonie. Volando moduli colonia ad altri pianeti, i giocatori saranno in grado di creare habitat in grado di sostenere una piccola popolazione di Kerbals. Man mano che più risorse vengono trasportate nella colonia e la sua popolazione aumenta, la colonia stessa crescerà, offrendo più caratteristiche fino a quando alla fine non offriranno il proprio VAB per costruire nuovi razzi.

Una colonia orbitale completamente funzionante ti permetterà di costruire navi massicce libere dalle restrizioni della gravità di Kerbin, che sarà un passo chiave nella costruzione di imbarcazioni interstellari.

Ecco un video sulla propulsione del Kerbal Space Program 2

Ci saranno Torchships, razzi humongous come il tipo di The Expanse fan riconosceranno.

Ok, ma come faccio ad arrivare allo spazio?

Basta aggiungere altri razzi.